Elenco dei prodotti per designer ESCENTRIC MOLECULES



Escentric Molecules profumi.

Escentric Molecules è stato lanciato nel 2006 come una sfida.
Geza Schoen, genio profumiere di berlino con una lunga esperienza nel settore dei profumi, ha voluto rompere con la tradizione dando vita a un qualche cosa di sconosciuto e mai visto in precedenza... La sua proposta è stata questa: il lancio simultaneo di due profumi, il primo una sintesi inebriante di diversi ingredienti (il che per i non addetti ai lavori risulta essere un concetto piu' tradizionale di profumo), il secondo un omaggio alla singola nota, l'aroma-molecola. L'aroma-molecola su cui si fondava la coppia originale di profumi era Iso E Super.


Per realizzare il suo progetto Schoen ha fatto appello al genio di due entità spirituali che riteneva particolarmento adatte a suonare con lui in modo tale da divenire orchestra, suonare una nuova canzone e inebriare il mondo intero... Il primo appartiene a Jeff Lounds, già capace di collaborazioni importanti con lui al fine di innovare con fragranze inedite il panorama olfattivo classico, il secondo e' il pluripremiato genio della grafica Me Company che per lui curerà il packaging. 


La supremazia della sostanza a discapito della forma, un qualche cosa che spesso risulta quasi utopia, specialmente in un mercato che spesso si genuflette, giustamente, davanti all'altare del Dio stile, in questo desiderava riuscire Schoen sviluppando il progetto Escentric Molecules...


Ci è riuscito? 


Il segreto del suo successo è in definitiva questo: il rapporto tra ciascuno dei profumi e il suo utilizzatore si basa su un effetto che non è tangibile, è allettante, sensuale e individuale. Come un cliente devoto ammiratore del loro lavoro disse a Schoen e Lounds: "Questo non è il tuo profumo, questo è il mio profumo"...


Se desiderate essere sempre al corrente in merito a promozioni, eventi, date saldi... entrate a far parte del mondo Formentini!!!


Iniziate diventando nostri fan e recensendoci su Facebook, cercate Formentini Profumerie!!!

Leggi